Salve.Avrei bisogno di capire una cosa.Io ho una malocclusione forse per un intervento ortodontico i

6 risposte
Salve.Avrei bisogno di capire una cosa.Io ho una malocclusione forse per un intervento ortodontico impreciso avuto all'eta' di 10 anni.Quindi il dente 12 13 e 14 non hanno mai toccato l arcata opposta.Per anni non ho dato molta importanza a questa situazione ma ora informandomi ho capito di noj aver la guida canina e questa situazione crea alcuni problemi nei movimenti di lateralita' e pre contatti sui molari ma direi anche un problema estetico.Siccome si perso il 25 li ho un impianto senza protrsi perche' voglio esser sicuro al 100% che non possa risolvere la situazione.Il molare adiacente al 25 si e' un po mesializzato ovviamente ha aumentato i problemi d occlusione gia esistenti.Ho una protesi sul premolare adiacente al 25 una sul 12 una su 15 e 16 tutte provvisorie perche' ho fatto rimuovere quelle in zirconia perche' di forma errata e mi infiammavano la gengiva.Io non posso farmi protesizzare definitivamente questi denti perche' in teoria andrebbe prima fatto un trattamento ortodontico.Tra chi mi scoraggia perche' ci vuole tempo,chi dice basta una mini vite chi vuole usare l impianto come ancoraggio..Chi dice che ho problemi parodontali seri chi no io nel dubbio sto con provvisori e monconi scoperti da mesi con rischio di fratture carie e altri spostamenti dentali..Esiste in Italia un centro dove possa effettuare tutti gli esami ortodontici gnatologici parodontali ecc ecc?Purtroppo se vado da un pardontologo non capisce d ortodonzia o di protesi vado da un gnatologo e non capisce di parodontologia ecc per alcuni aspetti mi sembra una barzelletta ma vorrei guarire definitivamente ma serve davvero un medico super specializzato .
Guardi che di dentisti capaci di risolvere bocche come la sua ce ne sono. Se è a Roma venga a trovarmi.
Visita gratuita.

Non esistono "centri" o "cliniche" in grado di far ciò.
Esistono invece professionisti (insisto sulla parola "professionisti") con competenza generalistica.
Gli unici di cui fidarsi veramente.
Il problema è saper distinguere un professionista COMPETENTE da uno ignorante.
L'esame fondamentale ortodontico, gantologico, o paradontale è uno solo: la VISITA.
Con occhi che sanno vedere, ovviamente.
Un paradontologo che non capisce di ortodonzia o protesi o viceversa non è una persona preparata.
Salve, purtroppo oggi vanno di moda le superspecializzazioni in una sola branca perdendo di vista la globalità del problema e in qualche caso anche il fatto che dietro una patologia esiste un essere umano. Mi spiace sentire parlare di colleghi incompetenti, ma purtroppo da ciò che racconta devo darle atto. Trovi un dentista che abbia una visione olistica, che sappia fare una diagnosi univoca, magari poi sceglie a quale collaboratore affidarla. Il mio studio si trova a Catania, se si trova da queste parti mi contatti chissà che non risolva.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Presso il nostro studio c’è un team di professionisti che può aiutarla. Dentista, Ortodonzista , paradontologo ed implantologo, gnatologa. Tutti professasti specializzati che potranno aiutarla a risolvere il suo problema. Se è a Roma la aspettiamo.
Saluti
Di solito in casi come il suo si effettua un lavoro di equipe tra vari professionisti. Nulla di complicato ne di straordinario.
Salve, non dovrebbe essere niente di eclatante o di irrimediabile. Ci si confronta tra i vari specialisti per poter trovare la soluzione migliore