Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti tecnici per problemi di cervicobrachialgia monolaterale.

2 risposte
Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti tecnici per problemi di cervicobrachialgia monolaterale. Ho speso una marea in fisioterapia, 60 sedute in 7 anni, di vari tipi, rieducazione, laser, tecar, terapia manuale, pompages, miofasciale, osteopatia. L'ultima visita (dopo tutte le terapie fatte) ha trovato trigger points nel trapezio superiore, ho dolore al tatto in altri muscoletti del collo anteriormente, occipite e sopracciglio. Non parestesie o mancanza di forza. Il grosso del dolore bruciante lo ho da ferma seduta e sdraiata, al lato sinistro 3 cm più a sinistra della colonna lungo il tratto da c1 a c5, penso sia da compressione/schiacciamento o irritazione dei nervi ma non ho dolore diretto alle vertebre, solo ai tessuti. I fisiatri mi hanno sconsigliato manipolazioni prediligendo 'trattamenti dolci' ma ho solo buttato soldi e sinceramente sono così disperata che correrei da un chiropratico se solo non avessi paura di peggiorare o di danneggiare qualcosa.
Mi hanno consigliato infiltrazioni (credo acido ialuronico o ossigeno ozono) e avrei bisogno del vostro aiuto per capire se servono in assenza di ernie. Decomprimono i nervi? Rilassano il muscolo?
Aspetto vostri pareri, per me è importantissimo ricevere consigli sul da farsi, soffro troppo e sono stanca, non ho soldi per continuare a far visite o terapie inefficaci e non soffro di ansia quindi vi prego di non sprecare tempo a dirmelo.
Grazie in anticipo per i vostro prezioso aiuto.
Il dolore che descrive potrebbe essere provocato da contrattura muscolare. Visto che scrive dell’ansia, che aggrava queste forme di dolore, ha mai pensato di cercare sollievo in una tecnica di rilassamento? Va imparata a fondo ma funziona su un disturbo cronico come il suo che altrimenti tende a ricadute come si sospende il trattamento. Buona serata.

come fisiatra le chiedo se ha eseguito rm cervicale, da quel che descrive ( ansia a parte ) posso pensare ad un disturbo intervertebrale minore, ma una diagnosi radiologica di eventuali discopatie ernie o bulging è necessaria..cordiali saluti