Salve avevo scritto qualche giorno fa perché ho continui mal di testa. Ieri ho fatto l elettromiogra

2 risposte
Salve avevo scritto qualche giorno fa perché ho continui mal di testa. Ieri ho fatto l elettromiografia ed è venuto fuori che ho il tunnel carpale a sinistra di livello medio. Può essere associato a ciò il mal di testa visto che la rm encefalo era buona?e anche il dolore al braccio e soprattutto alla spalla abbastanza forte?che devo fare?grazie mille
Buonasera,
la sindrome del tunnel carpale è causata da una sofferenza del nervo mediano compresso a livello del polso, pertanto non dovrebbe avere correlazione con la cefalea. Dolori coinvolgenti il collo la spalla e il braccio possono essere causa di una cefalea muscolotensiva. In ogni caso, per quanto riguarda la cefalea, le consiglierei una visita da un esperto della materia (Neurologo), per valutare le possibili indicazioni terapeutiche e le eventuali correlazioni con patologie dell'apparato locomotore.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Paolo Marchesano
Ortopedico, Fisiatra, Medico legale
Portici
La cefalea, seppure associata ad una sindrome del tunnel è un'entità a sè stante. Andrebbe indagata con visita specialistica e qualche esame diagnostico.La sindrome del tunnel carpale ha invece un'indicazione chirurgica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.