Salve avevo già scritto un messaggio tempo fa per via di un nodulo al seno. Ho 21 anni e Recentement

3 risposte
Salve avevo già scritto un messaggio tempo fa per via di un nodulo al seno. Ho 21 anni e Recentemente ho eseguito l'ecografia con seguente esito: ghiandole mammarie normoconformate e regolarmente rappresentate in rapporto all'età. Buona la distruzione parenchimo-stromale con componente adiposa poco evidenziata. A carico del Q. S. E, di dx si rileva la presenza di formazione solida, ipoecogena, con margini netti ben distinguibile dai circostanti tessuti, avente diametro massimo di mm 13 con verosimile significato di fibroadenoma da verificarsi con eventuale citologia. Non apprezzabili alterazioni ecostrutturali diffuse o focali di tipo solido o liquido a carico del restante ambito parenchimale bilateralmente. L'ecografo mi disse che non erano necessarie altri tipi di visite perché non era nulla di preoccupante però parlando con la mia dottoressa di base e per stare anche io più tranquilla mi sono sottoposta all'esame istologico ovvero ho eseguito l'agoaspirato. L'ho fatto ieri quindi sto aspettando i risultati. L'unica cosa che mi disse la dottoressa che mi ha fatto l'esame è stata appunto la conferma del fibroadenoma benigno. Altro non mi ha detto. Sono un po' agitata perché magari potrebbero risultare maligne le cellule all'interno. Volevo sentire un vostro parere su tutto questo. Grazie
Buonasera signora. Se all'ecografia risultava fibroadenoma, penso che sarà confermata l'assenza di malignità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. In base a quello descritto nell'ecografia non credo ci siano problemi. Lei riferisce di aver eseguito l'agoaspirato,quindi un esame citologico. Faccia controllare l'esito al suo medico curante ed eventualmente proceda con un microstologico.
Resto a sua disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno se l'agobiopsia o agoaspirato da esito di benignità è confermata la natura benigna del nodulo. Occorre esclusivamente un controllo ecografico a 12 mesi per valutare l'eventuale tendenza alla crescita dimensionale dello stesso. Quindi in caso di esito istologico/citologico di benignità può stare assolutamente tranquilla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.