Salve, avevo già scritto qualche settimana fa per lo stesso motivo o quasi. A fine settembre ho avut
1
risposte
Salve, avevo già scritto qualche settimana fa per lo stesso motivo o quasi. A fine settembre ho avuto un rapporto completo con mio marito subito dopo il ciclo mestruale (3giorni dopo) e dopo circa 96 ore (purtroppo non sono riuscita a prenderla prima) ho assunto ellaone. Nei giorni a seguire, una settimana dopo con l'esattezza, ho avuto delle fitte all'ovaio destro e lievi fastidi come da ciclo. Ho avuto due settimane dopo perdite come da ciclo, ma un po' diverse, mi spiego; sono iniziate con molto muco e non proprio rosse (cosa per me strana) il giorno successivo sono diventate rosse ma il giorno seguentensono del tutto finite. Due giorni fa per togliere ogni dubbio, ho fatto un test di gravidanza nel pomeriggio ed è risultato leggermente positivo. Ad oggi ho dolori come nella fase premestruale e il seno gonfio e dolente. Può essere segno di gravidanza o di aborto spontaneo? Grazie mille per l'attenzione datami. Attendo vostro riscontro.
Anche se il risultato del test era debolmente positivo va considerato come positivo; i comuni test che si eseguono su urine non discriminano però tra una gravidanza che sta procedendo ed una che si è interrotta, per cui Le consiglio di di ripetere il test dopo almeno una settimana e se ancora positivo di eseguire un'ecografia. In alternativa può eseguire il dosaggio seriato delle beta hCG (due prelievi a distanza di 48 ore).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.