Salve. Assumo la pillola anticoncezionale Drospil con regolarità. Qualche settimana fa, a causa di

1 risposte
Salve.
Assumo la pillola anticoncezionale Drospil con regolarità. Qualche settimana fa, a causa di un attacco di vomito un'ora dopo l'assunzione della pillola, ho Assunto per emergenza l'ultima pillola rosa del blister.
Tra due giorni dovrei teoricamente assumere quella pillola, ma non c'è. Cosa mi consigliate di fare? Assumere da subito un blister nuovo o iniziare le pillole bianche?

Grazie.
Ti consiglio di acquistare un nuovo blister che ti resterà "di scorta" da cui prendere l'ultima pillola che manca. Dopo i 4 giorni di sospensione inizia una nuova scatola e quella con una pillola in meno lo potrai utilizzare semmai (speriamo di no) ricapiti la stessa cosaa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.