Salve,assumo da una settimana paroxetina e En la sera per dormire ma non riesco ugualmente a dormire

2 risposte
Salve,assumo da una settimana paroxetina e En la sera per dormire ma non riesco ugualmente a dormire.Solo di giorno accuso stanchezza e sonnolenza.L’insonnia potrebbe essere un effetto collaterale di qualche farmaco?grazie.
Buonasera. Quanto lei ipotizza, potrebbe anche essere giusto. Pur nel desiderio di darle una risposta, comprende che nel suo caso, come in quello di moltissimi altri quesiti qui posti, non sono forniti adeguati dati per fare una valutazione che aiuti, senza rischiare di ingenerare timori o dire sciocchezze. Se non accusava insonnia prima, è anche possibile quanto lei ha ipotizzato. Se l'aveva prima, è troppo poco tempo perchè il farmaco espleti la sua azione favorevole. Chieda allo psichiatra che ha fatto la prescrizione, è suo dovere darle questa informazione. Un saluto

Salve, sono entrambi dei farmaci che, generalmente, inducono sedazione. Sarebbe utile capire i dosaggi che assume, inoltre non è chiaro se assume entrambi i farmaci di sera; in che momento della giornata assume la paroxetina? Le consiglio di parlarne col suo psichiatra di riferimento, potrebbe essere sufficiente modificare l'orario di assunzione delle molecole oppure, se la sua difficoltà è relativa principalmente all' addormentamento, sostituire la benzodiazepina con una che abbia maggior profilo ipnoinducente