Salve. assumo da tre mesi la pillola "drospil"per problemi ormonali livello testosterone alto,tra cu

2 risposte
Salve. assumo da tre mesi la pillola "drospil"per problemi ormonali livello testosterone alto,tra cui aumento peluria e brufoli . Adesso vorrei staccare di assumerla perché ho problemi vene capillari sulle cosce alcuni già da prima ,penso eredità perché mia madre c'è l'ha pure lei. mi vedo anche le vene verde visibilo tutto il corpo oltre avere piedi avvolte mi gonfiano e mi fanno male li sento pesanti! Cosa mi consigliate fare staccare drospil?
Se la terapia è stata iniziata dopo una diagnosi circostanziata può esporre le sue preoccupazioni allo Specialista per sapere se ci sono alternative utili nel suo caso, anche se appare improbabile che il problema "capillari" sia ascrivibile alla terapia estroprogestinica dopo soli tre mesi, mentre una certa ritenzione idrica potrebbe essere la causa dei piedi "gonfi e pesanti"; per questo aspetto intanto può ridurre drasticamente il sale nella dieta e bere un litro e mezzo o due di acqua regolarmente durante il giorno

Prima di somministrare un'estroprogestinico viene effettuata un'anamnesi completa per valutare pro e contro e possibili rischi. Ci sono estroprogestinici che possono determinare ritenzione idrica, quindi si vede più gonfia, le caviglie di circonferenza aumentata e i piedi gonfi, ma in genere non agiscono sui capillari. Se in famiglia c'è stato magari qualche caso di trombosi venosa profonda, allerti il suo medico in modo da valutare insieme come proseguire. Non è mai una buona scelta sospendere terapie di propria iniziativa. Si affidi al suo medico