Salve. Anoscopia 19/05/2021. Ragade anale post. in parte riepitelizzata, ed emorroidi secondo grado.

2 risposte
Salve. Anoscopia 19/05/2021. Ragade anale post. in parte riepitelizzata, ed emorroidi secondo grado. Eseguita terapia con Colonfit Lipidum, Levorag e Dilatatori. Lento miglioramento fino ad apparente risoluzione. Riapparso forte dolore alla evacuazione. L'inserimento del dilatatore 18 e 20 mm, risulta doloroso. Posso continuare ad usarli, in attesa di ulteriore visita Proctologica?
Grazie.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, riprenda i trattamenti che le erano stati prescritti in precedenza in attesa della valutazione proctologica.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Claudio Di Nardo
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Avellino
L'unica terapia risolutiva di una ragade anale cronica, come si desume dal suo caso, è quella chirurgica, che consiste nella sfinterotomia laterale interna o posteriore, a seconda dei casi, eventualmente associata ad anoplastica secondo Arnou. Per ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione. Saluti.

Esperti

Carlo Camplone

Carlo Camplone

Chirurgo generale, Proctologo

Palestrina

Prenota ora
Arrigo Borsari

Arrigo Borsari

Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo

Mirandola

Prenota ora
Angelo Giacomazzi

Angelo Giacomazzi

Chirurgo generale, Proctologo, Senologo

Camposampiero

Prenota ora
Enrico Merolla

Enrico Merolla

Proctologo

Modena

Marinella Menegazzo

Marinella Menegazzo

Chirurgo generale, Proctologo

Ossana

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 482 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.