Salve allora da più di un mese ho presenza costante di muco in gola l otorino mi ha fatto la visita

Salve allora da più di un mese ho presenza costante di muco in gola l otorino mi ha fatto la visita e mi ha detto che ho faringite cronica catarrale con presenza di capillari rotti forse in seguito a reflusso mi ha dato la cura con fluimucil bustine ma senza risolvere nulla inoltre da un tampone linguale e venuta fuori la candida albicans e ho preso per 15gg 4ml per 4 volte al di di mycostatin orale poi ho sentito il gastroenterologo e mi ha dato da prendere il lucen 20 mattina e sera ma dopo 15gg non ho nessun cambiamento vi prego datemi un consiglio ho smesso pure di fumare non lo sopporto più.......grazie

1 risposta


Le consiglio di eseguire innanzitutto una endoscopia delle vie aeree superiori (rinolaringoscopia a fibre ottiche) presso il suo otorinolaringoiatra di fiducia. Ad ogni modo se il sintomo dipende da un verosimile reflusso potrebbe non essere sufficiente la terapia con Lucen ma va integrata poichè talvolta il reflusso è di materiale "non acido". Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.