Salve alla prima visita di mia figlia Npi ha diagnosticato disturbo misto dello sviluppo f83. Ancora

1 risposte
Salve alla prima visita di mia figlia Npi ha diagnosticato disturbo misto dello sviluppo f83. Ancora non verbale, ultime due settimane regressione in tutti ambiti sonno, non vuole giocare si butta a terra e fa i versi non pianto disperato ma di disturbo generale e così tutto il giorno, ma se qualcosa le interessa smette per poi riprendere. Mangia da sola anche se è molto selettiva. Fa problemi x vestirsi, lavarsi. La pediatra addirittura ha parlato di una forma di autismo grave anche se non ha stereotipie ne stimming, tranne assenza di contatto visivo e non risponde se la chiamiamo. Ci è stato indicato pscicomotricita 3 volte a settimana. Potrebbe migliorare e quanto e se devo rassegnarmi che è autistica grave anche se non è stata specificata nello referto
Grazie mille
Esiste tutto un ventaglio di comportamenti disadattivi che non credo possano essere esclusi da una osservazione diagnostica... almeno da quello che descrive... ed è probabile che si possa configurare anche un disturbo dello spettro autistico non altrimenti specificato. Spero, che nel suo caso, possa essere fatto un approfondiomento diagnostico con test specifici ed escludere autismo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.