Salve, al posto di un primo molare dell´arcata superiore mi era stato posto un primo impianto a me

7 risposte
Salve,
al posto di un primo molare dell´arcata superiore mi era stato posto un primo impianto a meta´ anni 90 e successivamente sostituito con un altro nel 2010. Anche questo mi e´ stato ora rimosso in quanto fratturato internamente. Il mio dentista mi consiglia di mettere un ponte ma il preventivo di 4000€ mi sembra onestamente esagerato. Che ne pensate?
Salve.."impianto sostituito" perchè fratturato' c'è qualcosa che non torna..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

questi impianti mi sembrano sostituiti troppo di frequente ,impianti inseriti 30 anni fa sono perfettamente in sede ,la frattura poi qualche dubbio di troppo lo fa venire.
Tre elementi di protesi fissa in porcellana .....€ 4000 ??????
Mettere in discussione l'operato di un collega sulla base di una vicenda riferita è un comportamento che viola gravemente il Codice Deontologico e che non dovrebbe essere consentito da chi amministra questa pagina.
Mi sottraggo quindi ad un esercizio che squalifica chi lo adotta. In generale, anche se so che è una pratica diffusa, la invito a diffidare a chi con troppa disinvoltura tende a screditare l'operato altrui.
Concordo con il collega Fusardi.

Come principio generale, Se c’è la possibilità, rimetterei di nuovo un impianto
Premesso che senza una visita ed una ortopanoramica non posso dire nulla di serio, senz'altro € 4000 per un ponte di 3 elementi è una cifra folle.
Buongiorno , considerare il costo delle prestazioni di un collega più o meno oneroso , non è certo compito mio ma del paziente , che valuterà in base alle sue considerazioni se il costo proposto sia valido.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
La "storia" che lei descrive sembra strana...forse converrebbe capire meglio cosa è successo a questi impianti...mi viene il dubbio che siano perni endocanalari...per il costo del ponte le posso dire che per tre elementi la cifra potrebbe essere anche inferiore.
Si confronti meglio con il suo odontoiatra di fiducia così da chiarire gli aspetti che non le sono nitidi.