Salve al mio bambino di due mesi è stato prescritto mezza compressa di bentalan 0.5 in quanto raffre
5
risposte
Salve al mio bambino di due mesi è stato prescritto mezza compressa di bentalan 0.5 in quanto raffreddato...e con una sorta di risucchio....oggi l' ho portato al pronto soccorso perché piangeva senza smettere...è stata diagnosticata un otite è il pediatra che l' ha visto mi ha detto di interrompere il Bentalan in quanto secondo lui lo rende irrequieto...e cominciare antibiotico per otite...il bentLan lo devo sospendere del tutto o devo sospendere riducendo?
La sospensione di ogni cortisonico va fatta gradualmente. Il tempo di sospensione e la progressiva riduzione dei dosaggi vanno calcolate in base alla durata della terapia a dose piena: più lunga quest'ultima, più tempo ci vorrà per sospenderla. In genere dopo i primi 3 giorni a dose piena ne occorrono almeno 4 di "scalaggio" progressivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Signora, può sospendere il Bentelan tranquillamente. Cordialmente, Anna Claudia Massolo
Cara mamma,
Le consiglierei di seguire le indicazioni del pediatra che lo ha visitato così come riportate nel referto di pronto soccorso che dovrebbe avervi consegnato al momento della dimissione.
Per rispondere adeguatamente alla sua domanda, da quanto tempo stava assumento bentelan?
Un caro saluto
Le consiglierei di seguire le indicazioni del pediatra che lo ha visitato così come riportate nel referto di pronto soccorso che dovrebbe avervi consegnato al momento della dimissione.
Per rispondere adeguatamente alla sua domanda, da quanto tempo stava assumento bentelan?
Un caro saluto
Buonasera,
per cicli di terapia cortisonica della durata di pochi giorni e a dosaggio basso non c'è necessità di scalare la dose.
per cicli di terapia cortisonica della durata di pochi giorni e a dosaggio basso non c'è necessità di scalare la dose.
Buonasera, può sospenderlo, senza decalage.
Esperti
Domande correlate
- Ho assunto ismigen i primi dieci giorni di settembre e ottobre ho dimenticato di assumerlo a novembre. Oggi è il 24 novembre cosa devo fare? Lo inizio ora o aspetto a gennaio
- Buonasera volevo chiedere , visto che devo adesso iniziare la terapia con isogen ma il medico invece di 10 giorni mi ha messo tutto il mese , non sarà troppo e potrei avere controindicazioni grazie x la risposta
- Buonasera ! Si possono eseguire i test per le allergie mentre si assume ismigen? Grazie
- Buon giorno, sto facendo una cura antibiotica per Bronchite acuta zitromax 1 cp per 5 gg. Il primo di agosto dovrei iniziare la cura con ismigen. Volevo sapere se sia il caso di aspettare un mese in più, visto che il 31 luglio dovrebbe essere l'ultimo gg di antibiotico, o posso tranquillamente iniziare…
- È possibile prendere ismigen con mal di gola? Grazie
- Buongiorno, da anni a settembre inizio con 10 giorni di Ismigen, il mese successivo per altri 10 giorni e così via con il terzo blister.....Chiedo gentilmente se per potenziare il sistema immunitario è meglio fare la cura con 1 scatola di Ismigen anche in primavera..... Grazie, cordiali saluti Marilena
- Buongiorno, sono anni che ho raffreddore 365 giorni all’anno. Più o meno intenso. Questo mi provoca anche orecchie tappate e sordità. Sempre catarro. Fatto visite su visite, aerosol e lavaggi, ma niente da fare. Test allergici tutto ok. Datemi un consiglio per favore perché non ne posso più Grazie…
- Ho iniziato la cura con ismigen il primo ottobre così ho finito i primi 10 giorni così oggi ho fatto intervento per protesi al ginocchio e degli esami del sangue la PCR è risultata 79 può essere stato l'ismigen visto che di nuovo mi si è aumentato il catarro?Grazie mille Franca
- Buongiorno, posso iniziare assunzione ISMIGEN se ho tosse e raffreddore in guarigione e non assumo farmaci? Grazie
- Ma ismigen è utile per prevenire l'herpes Labiale?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su Raffreddore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.