Salve a tutto voi esperti medici. Sono un ragazzo di quasi 24, da 3 anni sono in cura presso il CSM

1 risposte
Salve a tutto voi esperti medici.
Sono un ragazzo di quasi 24, da 3 anni sono in cura presso il CSM della mia zona.
Il mio quadro clinico è piuttosto disastroso, in breve prendo ogni classe di farmaco:
150mg di nozinan
150mg di trittico contramid
900mg di carbolithium
1200mg di tolep
800mg di seroquel r.p.
diazepam 30 gtt 3 volte al giorno
2,5mg di tavor per dormire

La cosa che per me è più intollerabile è l’ansia acuta, il diazepam ormai non è più di mio aiuto, ogni tanto ho la possibilità di prendere lo xanax che usa mia nonna, fa effetto prima ma è molto sedante, ma al tempo stesso mi blocca quasi subito ogni grado di ansia.
Proprio oggi sono andato in ospedale per una consulenza di emergenza dove il medico di turno mi ha prescritto ulteriore trittico, ma a gocce per quando ho crisi di ansia ( 15gtt )
Ho fatto anche le analisi riguardati la concentrazione di litio ( 0,5 ) e di tolep ( 0 ) e vedendo questi valori ho capito che forse le mie crisi d’ansia sono dovute al fatto che la mia terapia riguardante gli stabilizzanti non è sufficiente, quindi dico quindi, non sono un esperto, tutto questa destabilizzazione mi porterebbe ad avere ansia maggiore.

Il problema maggiore è che il mio pschiatria del CSM è molto restio ad aumentare dosaggi o a sostituire farmaci, piuttosto mi dice di ricoverarmi in pschiatria, e di ricoveri in 3 anni ne ho fatti più di 5, ma senza ottenere risultati.

Sono in situazione senza ritorno… non so più che fare e penso sempre che mi sto bruciando anni preziosi della mia gioventù…. ripeto ho solo 23 quasi 24 anni…

Scrivo qui tutto quanto perché avere pareri da più esperti e con scuole di pensiero diverse magari mi farà chiarire tutto il caos che ho nella mente.

Ci tengo a ringraziare tutti gli esperti in materia che avranno modo di visualizzare e prendersi 5 minuti per analizzare il mio disastroso quadro clinico.
Salve, di sicuro sta assumendo una terapia per nulla "leggera" e il fatto che ancora non stia bene purtroppo non è rassicurante. Il ricovero a volte può essere utile per effettuare modifiche più veloci sotto stretto monitoraggio medico, cosa che ambulatorialmente è più difficile. Naturalmente non mi sento di consigliarle nè di accettare la proposta di ricovero del suo medico nè di non accettarla, in quanto bisognerebbe effettuare almeno una valutazione ambulatoriale prima

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.