Salve a tutti.... Vorrei un consiglio da parte degli specialisti.... A ottobre dello scorso anno ho

2 risposte
Salve a tutti.... Vorrei un consiglio da parte degli specialisti.... A ottobre dello scorso anno ho iniziato un percorso con la neurologa 50mg di zoloft al di poi la sera gocce di En per dormire... Aprile maggio mi ha fatto sfumare l uso dello zoloft.. Durante l estate da 20 gocce sono passato ad 8 prima di andare a dormire.... Nelle ultime 3 settimane causa pensiero faccio fatica ad addormentarmi e sono tornato a 20 gocce...
Risultato le prendo alle 23 regolarmente passano 3/4 ore prima di addormentarmi per poi svegliarmi dopo 4 ore....
Voglio smettere son stufo...
Mi aiutate?
Grazie Giorgio
Gentile Giorgio, dal momento che le benzodiazepine possono causare dipendenza fisica, le suggerirei una riduzione progressiva delle gocce di En (preferibilmente sotto stretto monitoraggio medico), da effettuare in non meno di un paio di settimane onde evitare sintomi astinenziali e conseguente peggioramento del quadro.
Sperando di averla aiutata la saluto cordialmente.
Dottoressa Angela Garozzo

Essendo che il farmaco in lei ha effetto dopo 3-4 ore,le consiglierei un’assunzione ad un orario diverso. Se invece decide di sospendere il farmaco le consiglio di farlo gradatamente. In caso contrario esistono Numerosi farmaci da potere utilizzare