Salve a tutti , vorrei sottopormi ad una rinosettoplastica per ipertrofia dei turbianati. Essendo u
Salve a tutti , vorrei sottopormi ad una rinosettoplastica per ipertrofia dei turbianati. Essendo una cantante lirica , ho paura che ciò potrebbe compromettere il mio timbro vocale... Volevo quindi sapere se una settoplastica cambia la voce anche se di poco
2 risposte
Buonasera. La voce non si modificherà in maniera significativa. In generale potrebbe notare un leggero incremento di risonanza nella pronuncia dei fonemi nasali (dunque un miglioramento).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

