Salve a tutti, vorrei sapere: finito un ciclo di trattamento con carbossitrapia (1 al mese per un in

5 risposte
Salve a tutti, vorrei sapere: finito un ciclo di trattamento con carbossitrapia (1 al mese per un intero anno, come mantenimento) bisogna poi sospendere? E se si quando si può riprendere nuovamente il mantenimento?
Buongiorno normalmente il ciclo è di una seduta settimana per 8/10 sedute poi si comincia ad alternarne le settimane in cui si fa la seduta a quelle in cui non si fa. Non c’è una regola precisa sul periodo di sospensione perché la carbossitetapia non essendo un trattamento che ha controindicazioni in persone sane si può fare sempre anche senza periodi di sospensione.
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 80 €

Si può anche continuare magari con intervalli più lunghi
sarebbe buona regola non sospendere mai, si allungano o si accorciano i tempi, magari in vista dell'estate
Buongiorno, dipende dal tipo di disturbo che si deve trattare e dalle caratteristiche individuali di ciascuno. Nella cosiddetta cellulite, ad esempio, tenendo presente che nessuna terapia la può guarire ma soltanto curare, è consigliabile fare dei cicli annuali di carbossiterapia e un mantenimento costante una volta al mese. In pratica questo trattamento migliora la circolazione del sangue e il drenaggio linfatico, favorendo l'ossigenazione dei tessuti, l'eliminazione delle tossine e migliora il metabolismo cellulare e del grasso sottocutaneo, il senso di benessere e la compattezza e la qualità della pelle. Chi soffre di cellulite o di insufficienza venosa, che sono patologie croniche, trae un notevole vantaggio nell'utilizzare in modo costante, sempre con i dovuti intervalli, la carbossiterapia
Gentile paziente, non esiste un protocollo standard ma solitamente si alternano periodi di terapia (1 seduta/settimana x 8-12 settimane) e periodi di mantenimento (1 seduta/mese). Se si è soddisfatti dei risultati è possibile allungare gli intervalli ma sconsiglio la sospensione definitiva della terapia.
Un caro saluto