Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte. Premessa: vorrei un parere , so ch

1 risposte
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Premessa: vorrei un parere , so che farei prima ad andare a fare una visita ma al momento non he ho la possibilità.
Soffro da un pó di anni di cistiti frequenti, piano piano ho però capito che mi veniva soprattutto dopo i rapporti (es. La sera ho un rapporto e la mattina avevo già segni di cistite). Praticamente il mio ragazzo è partito e io non avendo rapporti non ho piú avuto la cistite per quasi un anno. Poi cercando un pò online ho visto che era consigliato fare pipì sempre subito dopo e lavarsi. Cosi ho fatto e devo dire che pur avendo rapporti non ho avuto la cistite. Bene, è ritornata dopo una sera in cui non ho fatto pipì e sono andata a dormire (andandoci poi la mattina dopo 8/9 ore post rapporto) , dopo circa 24 ore ecco la cistite. Non so prendendo antibiotici perché ho visto che il mio intestino un pò ne risente e sto prendendo solo degli integratori a questo giro.
Vorrei capire se questa cistite è post rapporti effettivamente, come comportarmi.. grazie a tutti. Accetto consigli!
Dr. Marco Di Gangi
Ginecologo, Ecografista
Pontedera
Prova ad assumere Mannocist D: una bustina in un bicchiere d'acqua subito dopo il rapporto, da ripetere dopo 12 ore e sempre dopo aver svuotato la vescica e lontano dai pasti. In caso di sintomi da cistite, assumi una bustina ogni 12 ore per una settimana e non dimenticare di bere molta acqua nelle 24ore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.