Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza sperando di poter trovare qualche risposta. Circa 10

1 risposte
Salve a tutti,
vi racconto la mia esperienza sperando di poter trovare qualche risposta.
Circa 10 giorni fa mi sono svegliata di soprassalto in quanto mi sono accorta che girandomi sul lato destro mi girava il mondo. Ho provato a mettermi dritta e poi a girarmi a sinistra e non avvertivo la stessa sensazione. Ho provato anche ad alzarmi e in quel momento, forse anche presa dal panico, appena alzavo la testa dal cuscino sentivo come una spinta e anche in piedi non mi sentivo stabile. Mi sono rimessa a letto sul lato sinistro, sono riuscita a riaddormentarmi e quando mi sono svegliata nuovamente non avvertivo piu' quella sensazione nello girarmi a destra.
Da quel giorno pero' non mi sento affatto stabile, nel senso che in qualsiasi posizione (in piedi, seduta, ecc) sento come dei capogiri di un millimesimo di secondo ma continui per tutto il giorno e anche nel camminare mi sento un po' instabile. Non ho piu' avvertito quella sensazione di capogiro nello girarmi a destra nel letto ma ora sento questi "lampi" continui, cioe' capogiri di brevissima durata nel corso della giornata a quasi ogni movimento che faccio.

Possono essere ancora conseguenza di quell'episodio violento che ho avuto quella notte? Andranno via via a venire meno? Sono gia' passati 10 giorni e non ho avuto miglioramenti, sono molto preoccupata.

Grazie a chi vorra' rispondermi
Alice
Buongiorno Sara, la sua storia mi fa pensare a una possibile vertigine posizionale da distacco di otoliti, i famosi "sassolini" dell'orecchio. Per quanto fastidioso, è un disturbo assolutamente innocuo e non preoccupante. Generalmente questo tipo di vertigine va avanti per qualche giorno per poi risolversi. Nel suo caso potrebbe essersi autorisolto anche più velocemente del previsto, nel corso di una notte, e quello che sente è un normale strascico, che per qualche giorno ancora continuerà a darle fastidio. Non mi sembra preoccupante, le consiglierei di muoversi il più liberamente e naturalmente possibile, affinché si esaurisca presto. Qualora questo non avvenisse le consiglio una visita giusto per essere sicuri che non si tratti di qualche altra cosa meno ovvia. Spero di esserle stata utile, buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.