Salve a tutti spero in una risposta perché sono estremamente in ansia!!! Ho avuto l ultimo ciclo il

1 risposte
Salve a tutti spero in una risposta perché sono estremamente in ansia!!!
Ho avuto l ultimo ciclo il 16/1 e il giorno 26/1 ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e all improvviso notiamo sulle mie parti intime una schiuma bianca se così possiamo definirla e presi dal panico (visto che era il mio periodo fertile ) decidiamo che il giorno 27/1assumevo la pillola Norlevo e così abbiamo fatto. Il giorno 2/2 mi arrivano delle perdite di sangue è finalmente ero tranquillo che tutto fosse andato per il verso giusto. il 2/2 mi aspettavo che mi arrivasse il ciclo ma nulla, allora qualche giorno fa ho deciso di fare un test di gravidanza e una beta che sono risultati negativi. Siamo al 15/3 e io sono preoccupatissima avverto delle tensioni al seno e qualche crampetto al basso ventre ma del ciclo ancora nulla!!! Mi devo preoccupare nonostante i test siamo entrambi negativi?? Vi prego di aiutarmi sono in ansia più totale
Grazie a chi mi risponderà
Gentile paziente,
capisco la sua ansia, ma può stare tranquilla: avendo assunto Norlevo entro le 24 ore dal rapporto e avendo ottenuto test di gravidanza e beta hCG negativi a distanza di settimane, la gravidanza è altamente improbabile.
Le tensioni al seno e i crampi al basso ventre possono essere dovuti agli effetti della pillola del giorno dopo, che può alterare il ciclo per qualche mese. Il ritardo mestruale è un effetto comune dopo l’assunzione di Norlevo, soprattutto se ha avuto perdite di sangue il 2/2, che potrebbero essere state un falso ciclo o un sanguinamento da deprivazione.

Se il ciclo continua a tardare, potrebbe essere utile un controllo ginecologico per escludere altre cause di irregolarità ormonali. Nel frattempo, cerchi di non preoccuparsi e di monitorare eventuali cambiamenti.

Resto a disposizione per qualsiasi altro dubbio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.