Salve a tutti, sono uno studente del conservatorio di milano, le scrivo perchè da ormai due anni son

3 risposte
Salve a tutti, sono uno studente del conservatorio di milano, le scrivo perchè da ormai due anni sono in una situazione particolare che mi tormenta sia psicologicamente che fisicamente e credo che con le sue competenze lei possa aiutarmi quantomeno ad indagare se non risolvere il mio problema.
Ho visto che esegue ecografie e visite presso il CMI e pensavo che un ecografia muscolo scheletrica tra le scapole e dietro le spalle (all'altezza del trapezio) sia la piu adatta in quanto il dolore articolare in quella zona è maggiore; a tal proposito volevo chiederle quale prestazione le sembri più adeguato prenotare per il caso che ora mi accingo ad esporle.

Tutto è iniziato quando due anni fa mi recai da un dermatologo presso l'ospedale di Udine per risolvere il problema di acne adolescenziale che avevo all'epoca, il quale mi ha consigliato di cominciare il trattamento farmaceutico a base di Isotretinoina in pastiglie prescrivendomi il farmaco Aisoskin.
Sono noti gli innumerevoli effetti collaterali del farmaco in questione e già a partire dai primi giorni di assunzione ho cominciato ad avvertire principalmente due degli effetti collaterali comuni: secchezza alle labbra e un forte dolore alla schiena. Il dottore, che mi monitorava costantemente con visite e analisi del sangue periodiche, mi disse che questi effetti erano comuni durante l'assunzione e che sarebbero svaniti una volta finito il ciclo di assunzione del farmaco (durato un anno).
Dopo aver finito di assumere il farmaco però ho continuato ad avvertire questi strani dolori articolari che onestamente mi risulta difficile descrivere (in poche parole, a 21 anni il mio corpo mi da l'idea di averne 50) e dopo averli riportati sia al dermatologo che al mio medico di base, mi fecero fare l'ennesima analisi del sangue che aveva, come le precedenti, tutti i valori nella norma.
Il medico di base mi ha suggerito di cominciare a fare analisi piu 'invasive' per indagare il problema, ma prima di procedere volevo avere un parere esperto come il suo ed un'ecografia che potrebbe risparmiarmi tempo e denaro che già è limitato.
Sperando in una risposta, le porgo i miei saluti.
Grazie dell'ascolto e a presto.
Buon giorno

Mi spiace non potere dare una risposta esauriente ma dovrebbe al più presto sottoporsi ad una visita ortopedica perché purtroppo il quadro è talmente
datato e pieno di possibili diagnosi che
giustifica pienamente un controllo clinico

Cordialità

Non credo che i dolori che Lei accusa siano conseguenti al trattamento della patologia cutanea, ma siano probabilmente da imputare invece ad una inadeguata postura adottata mentre suona lo strumento.
Le consiglierei pertanto di consultare uno specialista Fisiatra.
Cordiali saluti
Buongiorno
Problematiche posturali sono sicuramente alla base della sua patologia.
Le consiglio visita Fisiatrica e trattamenti da un buon fisioterapista specializzato in posturologia
Cordialmente