Salve a tutti, sono una ragazza di 33 anni e i primi di dicembre sono stata operata per un ernia es

1 risposte
Salve a tutti,
sono una ragazza di 33 anni e i primi di dicembre sono stata operata per un ernia espulsa in L4-L5 in microdiscectomia lombare con anestesia generale. In sede di controlli pre-operatori è stata riscontrata mediante un ecografia pelvica per controllare vie urinarie (rischio di cauda equina fortunatamente esclusa) una ciste ovarica di 10 cm all’ovaio dx.
La mia domanda è: visto che dovrò necessariamente asportarla in laparoscopia (già nel 2015 operata per ciste ovarica di 5 cm nello stesso ovaio con stessa tecnica),in quanto soffrendo di Iperomocisteinemia non posso fare cura ormonale per ridurla; quando potrò fare quest’altro intervento affinché non sia nocivo per il totale recupero della schiena?!
Vorrei non rischiare di compromettere il post-operatorio e la completa guarigione della schiena, ma al tempo stesso temo l’aggravarsi e la continua crescita della ciste che in questi giorni ha iniziato a creare una prima sintomatologia di fastidio. Non è un vero e proprio dolore ma sento delle fitte come in fase di ciclo imminente.
Premetto che nell’ultima visita ginecologica effettuata a gennaio 2021 non vi era traccia di nessuna ciste. (Da gennaio 2015 a oggi faccio check 1 volta l’anno, saltato solo nel 2022).
Ringrazio chiunque volesse darmi una risposta in merito alle tempistiche di attesa tra un intervento e l’altro.
Buongiorno,
se ha dei dubbi legati alla tempistica dell'intervento effettuato, credo che possa tranquillamente organizzarsi per risolvere il problema ginecologico
buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.