Salve a tutti sono una ragazza di 29 anni ho una carnagione molto Chiara avrò più di 100 nei di tant

6 risposte
Salve a tutti sono una ragazza di 29 anni ho una carnagione molto Chiara avrò più di 100 nei di tante dimensioni sono stanca ogni anno ne escono di nuovi nei,ne ho molti sul petto e collo,braccia e qualcuno sul viso qualcunì lì ho tolti. Mio nonno mia madre è altri parenti hanno anche molti nei quindi potrebbe essere una cosa genetica? Mi fanno sentire molto in disagio, c'è una soluzione un rimedio oltre a non esporsi a sole e mettere la protezione alta? C'è un una crema qualcosa per toglierlì schiarire?sono molto triste e sconfortata. L' auto abbronzante posso usarlo? Grazie anticipatamente
Non ci sono rimedi per schiarirli ,l'unica soluzione è eventualmente togliere con il laser co2 quelli che la disturbano di più esteticamente dopo aver mappato i nei ,corretto il rimedio di esporsi al sole con prudenza e protezione alta.

Prima dell'uso di ogni cremina topica sarebbe necessaria una Mappa Nevica
Se non è stata effettuata nell'ultimo anno, dovrebbe sottoporsi a visita dermatoscopica in questa si potrà valutare se e come asportare le lesioni a seconda della loro morfologia.

Per mera completezza, i nei scuri e piatti presenti in quasi tutti gli individui, non possono essere trattati con il laser bensì con asportazione solo chirurgica.

Possono essere asporati con il laser solo i nevi di Miescher, i nevi di Unna, papillomatosi, dermici, sebaciformi, verrucosi, ecc.

É possibile applicare autoabbronzante, anzi sarebbe consigliabile per evitare totalmente l'esposizione al sole sopratutto in un soggetto a rischio come può esserlo lei.

Saluti
La cosa migliore è fare una visita di controllo con mappatura dei nei .
Una volta stabilito il tipo si può procedere al trattamento che sarà mirato per la patologia !
Prima di tutto devi fare una visita dermatologica con mappatura dei nevi (se non già fatta recentemente), e ripeterla ciclicamente ogni 1-2 anni.
Il dermatologo saprà indicarti ciò che si può fare.
Capisco quanto possa essere frustrante la situazione che descrive e che La mette a dura prova. La cosa saggia da fare, come hanno consigliato gli altri miei Colleghi, è un monitoraggio ogni 6/8 mesi dal Suo dermatologo di fiducia. La consiglierà al meglio. Ogni caso è un caso a sé.
Cordialmente. Dr. Ernesta Adele Marando Roma