Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni e ultimamente (negli ultimi 3 mesi) mi succede sporadicam

2 risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni e ultimamente (negli ultimi 3 mesi) mi succede sporadicamente un fenomeno che mi preoccupa molto: in condizioni di penombra mi trema la vista, come se andasse a "scatti". Mi succede per qualche secondo, poi sbatto le palpebre per 3-4 volte e mi passa. Non ho mai nessun problema, invece, durante il giorno e/o in condizioni di luce normale.
Soffro di una leggera miopia e astigmatismo ma non porto sempre gli occhiali. Ho effettuato una visita all'incirca 1 anno fa e il medico oculista non ha riscontrato assolutamente nulla di anomalo.
Cosa potrebbe essere? Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Salve, sembra qualcosa correlato all'affaticamento visivo probabilmente dovuto dal fatto che non si porta correttamente la correzione visiva. Consiglio di eseguire una nuova visita oculistica e trovare una soluzione adeguata al problema. Capire il perchè non si portano sempre gli occhiali e come porre rimedio. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, consiglio come il collega di effettuare una visita oculistica, proverei ad instillare delle lacrime artificiali, avvolte questi sintomi sono dovuti a discomfort del film lacrimale. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.