Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni, dopo aver effettuato una visita da un angiologo nel marz

2 risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni, dopo aver effettuato una visita da un angiologo nel marzo 2025, ho iniziato la terapia che mi ha consigliato con calze a compressione graduata a vita alta della Sigvaris, camminata e plantare.
Il problema é che purtroppo ora mi trovo in Australia, la situazione delle mie gambe é peggiorata, sono gonfie e ci sono piu’ capillari evidenti e le sento molto pesanti tanto da avere la sensazione ti trascinarle dietro con me. Effettuo ogni giorno dei 20 minuti con le gambe in alto al muro, purtroppo le calze si son rotte dopo quasi un anno e non posso metterle piu. Dato che sono all’estero, non riesco a trovarle ma acquistai qualche mese fa delle calze fin sopra il ginocchio ma il problema é che mi servirebbe per tutta la gamba. Non so cos’altro fare, questa situazione mi destabilizza, poiche’ anche la vena safena nella gamba sinistra dietro il ginocchio é molto evidente. Mi potreste dare qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon anno
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buonasera, le calze andrebbero cambiate ogni 6 mesi pertanto se le si son rotte dopo un anno si può ritenere fortunata. Va eseguita una nuova visita angiologica se il problema è peggiorato e stabilire quale sia attualmente la gradazione di elastocompressione idonea per lei ora e la terapia farmacologica in base alla diagnosi attuale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Costanza Martelli
Angiologo, Medico estetico
Livorno
Buongiorno,
la calza dopo circa 6 mesi di utilizzo va cambiata, sicuramente nel paese in cui è può trovare un altra marca altrettanto valida.
Importante esercizio fisico meglio se in acqua, attenzione all'alimentazione, introduzione di una terapia febotonica come frazione flavonoica purificata micronizzata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.