Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per presentarvi un problema che, pur non essen

1 risposte
Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per presentarvi un problema che, pur non essendo assolutamente grave, mi porta ad essere sempre giù di morale. Non ho mai sofferto di acne, la pelle del mio viso è sempre stata perfetta (d’altronde sono una ragazza che odia truccarsi e non tendo a stressare particolarmente il viso), da un paio d’anni però la zona del mento è ricoperta di brufoli che non vanno mai via, sono grossi rilievi cutanei bianchi che oltre a non essere il massimo per quanto riguarda l’aspetto estetico mi causano forte prurito e infiammazione al mento. Per circa una settimana dopo due anni sono spariti completamente, ho cercato di capire come fosse possibile finché non ho ricordato una cosa in particolare. Una settimana prima ero influenzata, ho preso del medicinale che mi ha causato fortissimi dolori allo stomaco e solo successivamente la dottoressa mi ha fatto notare che al posto di Efferalgan avevo preso 2 compresse di CO-EFFERALGAN. Quindi mi chiedevo, può questo medicinale aver “bloccato” la crescita dei brufoli per una settimana? Oggi sono tornati, so che soprattutto in questo periodo ci sono cose e problemi molto più gravi e non è il massimo dirlo per dell’acne ma sono davvero disperata. Tra l’altro grazie ad una visita ginecologica di qualche settimana fa ho scoperto di avere la sindrome dell’ovaio micropolicistico. Tuttavia, dopo aver notato attraverso le analisi ormonali che i livelli ormonali fossero nella norma e che non ci fosse nessun problema, il mio ginecologo ha ritenuto inappropriato la prescrizione della pillola anticoncezionale come cura.
Chiedo a voi esperti un parere su questa situazione e mi scuso fortemente per essermi dilungata così tanto. Spero di ricevere una risposta, grazie mille e buon lavoro.
Buongiorno,
capiamo che questo tipo di problema può crearle un disagio.
Per curare l'acne ci sono diverse tipologie di trattamento però raccomandiamo sempre una visita dermatologica accurata in modo da poterle prescrivere farmaci medicali.
Distinti Saluti