Salve a tutti. Sono una ragazza di 17 anni e circa un anno fa mi è stato diagnosticato l’ovaio poli

1 risposte
Salve a tutti.
Sono una ragazza di 17 anni e circa un anno fa mi è stato diagnosticato l’ovaio policistico.
I sintomi che mi hanno fatto capire che qualcosa non andava sono stati irregolarità mestruale, acne che non si risolveva andando dal dermatologo e anche la presenza di peli sotto il mento.
Ho capito quindi che questa acne non può essere curata con i prodotti come creme e lozioni prescritte dal dermatologo. È vero sono anche un adolescente e la causa può essere anche quella.
La ginecologa intanto mi ha prescritto un integratore di myo inosistolo se non sbaglio da prendere per 6 mesi, ho quasi finito di prenderli ma non è cambiato assolutamente nulla.
Mi aveva anche accennato come soluzione la pillola contraccettiva ma poi ha deviato il discorso forse pensando che non avendo rapporti non fosse consigliata.
Ma se la pillola contraccettiva in questo caso si prende in funzione di alleviare i sintomi (perchè so che non cura definitivamente) dell’ovaio policistico e non per appunto evitare la fecondazione in caso di rapporti non è indifferente se una ha o non ho rapporti sessuali nel frattempo?
Adesso vorrei rivedere la ginecologa e dirle che voglio prendere questa pillola perchè questa acne non mi vuole proprio lasciare e mi crea molto disagio.
Buonasera, sicuramente la pillola è una valida alternativa per la gestione dell'ovaio policistico nella paziente adolescente. Ti invito a parlarne con la tua ginecologa per una scelta oculata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.