Salve a tutti Sono un ragazzo di 35 anni e voglio raccontarmi la mia esperienza A d agosto 2019

2 risposte
Salve a tutti
Sono un ragazzo di 35 anni e voglio raccontarmi la mia esperienza
A d agosto 2019 sono stato in viaggio per una vacanza a sharm El sheik al ritorno ho avuto 1000 attichi di panico in aereo per paura proprio di esso!! Avevo ad un tratto quando ero in volo giramenti alzamento di pressione andavo sempre ad urinare ero impazzito !! Quando poi siamo atterrati tutti é finito tornato a casa ho cenato messo a letto incomincio a sentire un tremolìo dentro di me per tutto il corpo ma non facendoci più caso la mia vita continua con il lavoro ecc.. ad un tratto un bel giorno ero nella mia attività non mi sentivo più le gambe mi sentivo svenire sono andato pronto soccorso una decina di volte per questo sintomo fatto analisi ma nulla tutto era nella norma!! Poi mi suggeriscono di fare psicoterapia mentre eri assuefatto da questi sintomi giramenti vista annebbiata tremolìo! Ma no. Risolvo niente !! Poi mi rivolgo ad un neuropsichiatra dove mi fa proseguire la terapia con paroxetina non trovi benefici anzi peggiorano le mie sintomatologie !! Da 5 mesi sono passato a cipralex prima Con dosaggio da 30 mg sino ad oggi con 25 mg !!! Premetto che ho sentito dei benefici con alti e bassi ma comunque non al 100%!!! Premetto che all’inizio ho avuto di notte delle scosse nel cervello di cui mi hanno cambiato la perfezione di tutto ciò che mi circonda mi sentivo morire quando mi arrivavano ad facendo ricerche non sono riuscito a trovare risposta a quello che mi é successo!!! Alle volte non mi sento io mi sento confuso ho il distacco !!! Chiedo un parere a voi esperti!! Grazie per la risposta ps: ho fatto risonanza ad encefalo più eeg ma nulla tutto nella norma!!!
Buongiorno, non è possibile darle una risposta senza una visita, mi spiace. Certamente la persistenza dei suoi sintomi va seguita nel tempo per valutare la terapia più appropriata.

buongiorno, premesso che una visita sarebbe più indicata per verificare la natura dei suoi sintomi e rassicurarla.... da quello che scrive sembrerebbero sintomi da depersonalizzazione/derealizzazione ma è nella relazione con il terapeuta che i sintomi vanno verificati e compresi ed eventualmente optare per un cambio di terapia. Comprendo la sua paura rispetto alla sintomatologia...inoltre la invito a riflettere sulla possibilità di associare alla terapia farmacologica una psicoterapia che l'aiuti ad acquisire strumenti per gestire la sintomatologia. Se fosse interessato ad una consulenza io sono disponibile.
Dr.ssa Alessandra Cirone
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €