Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni (1,70x75) che lo scorso aprile ha avuto una lesione di pri
2
risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni (1,70x75) che lo scorso aprile ha avuto una lesione di primo grado al mediale del polpaccio destro, evidenziata da un'ecografia fatta a fine luglio. Il dolore, nonostante siano passati mesi, rimane molto presente nel caso debba correre o saltare (il dolore si acuisce quando metto in tensione il muscolo) , sebbene non mi precluda di camminare. Ho provato anche a fare qualche seduta dal fisioterapista ma senza troppi risultati. Dal momento che vorrei riprendere prima o poi a fare sport di combattimento a un buon livello, mi sono rivolto a un fisiatra che ha optato per una terapia SIS. Volevo chiedere quanto è efficace e se ci sono alternative migliori (o se devo fare una risonanza per accertare la situazione). Grazie e buona giornata!
Buongiorno. Forse vista la persistenza nel tempo della problematica, è bene rifare un'ecografia in struttura qualificata o valutare una risonanza per valutare l'evoluzione della cosa e capire come procedere. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probaiblmente il dolore deriva dalla persistenza di versamento articolare. Sicuramenente una ulteriore indagine strumentale sarà necessaria.
Dottoressa Giulia Papagni - MEDICO FISIATRA, Master in Posturologia - Bisceglie (Bari)
Dottoressa Giulia Papagni - MEDICO FISIATRA, Master in Posturologia - Bisceglie (Bari)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.