Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni (1,70x75) che lo scorso aprile ha avuto una lesione di pri

2 risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni (1,70x75) che lo scorso aprile ha avuto una lesione di primo grado al mediale del polpaccio destro, evidenziata da un'ecografia fatta a fine luglio. Il dolore, nonostante siano passati mesi, rimane molto presente nel caso debba correre o saltare (il dolore si acuisce quando metto in tensione il muscolo) , sebbene non mi precluda di camminare. Ho provato anche a fare qualche seduta dal fisioterapista ma senza troppi risultati. Dal momento che vorrei riprendere prima o poi a fare sport di combattimento a un buon livello, mi sono rivolto a un fisiatra che ha optato per una terapia SIS. Volevo chiedere quanto è efficace e se ci sono alternative migliori (o se devo fare una risonanza per accertare la situazione). Grazie e buona giornata!
Buongiorno. Forse vista la persistenza nel tempo della problematica, è bene rifare un'ecografia in struttura qualificata o valutare una risonanza per valutare l'evoluzione della cosa e capire come procedere. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Giulia Papagni
Fisiatra, Posturologo
Bisceglie
Probaiblmente il dolore deriva dalla persistenza di versamento articolare. Sicuramenente una ulteriore indagine strumentale sarà necessaria.

Dottoressa Giulia Papagni - MEDICO FISIATRA, Master in Posturologia - Bisceglie (Bari)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.