Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che da qualche anno a questa parte ho iniziato a soffrire

3 risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che da qualche anno a questa parte ho iniziato a soffrire di forti mal di collo, alché ne parlo col mio dottore mi visita un po' e se secondo il suo parere avevo un problema alla mandibola; decide quindi di farmi fare radiografia.
I risultati dei referti sono questi:
OPT. Non si apprezzano granulomi apicali.
ATM. I condili mandibolari con profilo corticale conservato che si proiettano a bocca chiusa contro le rispettive cavità glenoide. Dopo apertura della bocca ambedue i condili mandibolari si dispongono all'altezza ed oltre i corrispondenti turbecoli temporali evidenziando una ampia traslazione anteriore.

Volevo chiedervi maggiori chiarimenti riguardo a ciò che c'è scritto.. visto che non ci penso un granché.
Grazie in anticipo, in attesa di una vostra risposta
Buongiorno certo non si può escludere che i dolori al collo possano riconoscere cause gnatologiche ma è necessaria un attenta visita clinica e un un'approccio globale anche per quanto riguarda la sua situazione posturale.
Se si trova in Campania può contattarmi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È molto probabile che una causa gnatologica possa essere alla base della sintomatologia. Ma non è possibile fare una solo sulla base della radiografia. Va fatta una corretta visita, e una serie di valutazioni. Si risiede in Toscana può contattarmi. Studio Benini Panerai-Firenze.
Buonasera da quello che lei descrive è da uno stress muscolo tensivo l'origine della sua sintomatologia algica.Poche sono le informazioni che lei riferisce ed anche se avesse dato più informazioni è necessaria una visita specialistica odontoiatrica gnatologica per valutare se la causa scatenante è di pertinenza occlusale.
Se desidera (visito a Messina)può contattarmi
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.