Salve a tutti, Sono un ragazzo di 18 anni soffro dalla nascita di pancia gonfia e distensione addomi

1 risposte
Salve a tutti, Sono un ragazzo di 18 anni soffro dalla nascita di pancia gonfia e distensione addominale; la mia pancia si gonfia sia quando mangio ma anche quando non mangio, l’unico momento della giornata in cui è QUASI piatta è al mattino appena sveglio, poi inizia a gonfiarsi sempre di più, dunque l’unica cosa che mi permette di sgonfiarla è dormire. Ho fatto diverse visite gastroenterologiche risultate inutili. Mi sono stati prescritti decine di farmaci TUTTI inutili. Ho fatto il test dell’intolleranza al glutine e lattosio (entrambi negativi) ma adesso non so più cosa fare, come agire. Ho provato fermenti lattici, farmaci per colon irritabile che si sono rivelati inutili, ho fatto anche esame coprocturale e parassitologico delle feci, calproteina fecale ed era tutto nella norma. Dopo l’ultima visita che ho fatto, mi è stato prescritto iberogast da prendere insieme a normix e biotransit ma niente, successivamente lo stesso gastroenterologo mi ha prescritto dei fermenti lattici chiamati Miloglut ma ancora niente. Cosa potrei fare adesso?
Dott.ssa Fabiana Contri
Nutrizionista, Gastroenterologo, Medico estetico
Roma
ha mai pensato di fare un test del microbiota intestinale con uno studio per eventuale SIBO ? o sindrome del colon irritabile o della permeabilità intestinale ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.