Salve a tutti, Sono Guido ed ho 30 anni.Da diversi anni (5) soffro di confusione mentale che raramen
1
risposte
Salve a tutti, Sono Guido ed ho 30 anni.Da diversi anni (5) soffro di confusione mentale che raramente scompare e mi permette di essere concentrato al 100%. Ho provato delle pastiglie (concentrazione attiva solo 1 al dì) che mi fanno stare bene i primi giorni che le assumo ma poi sento che fanno l'effetto contrario. Ho notato una cosa abbastanza anomala, quando faccio pressione sulle tempie la confusione scompare "riprendo a vedere a colori". Potreste darmi un parere? Grazie per il supporto
Caro Guido, la sintomatologia che Lei riferisce è un sintomo frequentemente lamentato dai pazienti, ma spesso aspecifico, soprattutto in assenza di altri disturbi. Farei in prima istanza esami ematochimici comprensivi di emocromo, funzionalità renale, epatica, ionemia e indagherei una eventuale ipotensione. Oltre ad escludere le possibili cause organiche alla base del calo della concentrazione, occorre indagare se negli ultimi tempi vi sia stata una deflessione del tono dell'umore...Spero di averLe dato una risposta utile, faccio fatica a dirLe di più senza elementi anamnestici..Utile una visita specialistica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.