Salve a tutti, soffro di patologia emorroidaria e sono seguito da un proctologo, il quale , vedendo
1
risposte
Salve a tutti, soffro di patologia emorroidaria e sono seguito da un proctologo, il quale , vedendo che da mesi permangono dei piccoli effetti trombotici nel plesso emorroidario che non riescono a riassorbirsi nonostante diverse cure con daflon, prisma, treparin, mi ha prescritto analisi del sangue per i parametri relativi alla coagulazione del sangue. Il risultato è tutto in linea ( tempo di protrombina, LNR, aPTT, FIBRINOGENO, PROTEINA C COAGULATIVA) se non per la proteina S COAGULATIVA un po' bassa rispetto a valori di riferimento ( valore 67 rispetto a intervallo di norma 74-146) . In attesa della visita di controllo che comunque farò a breve, volevo farvi una domanda. Questo valore della proteina S potrebbe influire ( e se si quanto) con la difficoltà a riassorbire questi piccoli trombi e con il fatto che mi basta stare poco in piedi per cui si gonfiano le piccole emorroidi esterne per poi riassorbirsi solo mettendo le gambe in alto per qualche minuto? Potrebbe avere senso assumere un anticoagulante più "deciso" rispetto agli antitrombotici di cui sopra? Vi ringrazio in anticipo.
Il riassorbimento dei trombi emorroidali può essere cosa molto, molto lunga.
Si può velocizzare procedendo alla terapia sclerosante, sempre che vi siano le indicazioni cliniche.
Saluti
Si può velocizzare procedendo alla terapia sclerosante, sempre che vi siano le indicazioni cliniche.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.