Salve a tutti scrivo perché ho un problema... Inizio con una premessa, ovvero che di recente ho eff

2 risposte
Salve a tutti scrivo perché ho un problema...
Inizio con una premessa, ovvero che di recente ho effettuato una colonscopia dove mi sono stati diagnosticati;
-emorroidi 3 erose
-colite aspecifica di grado lieve che però è in accertamento istologico
Ora io con il mio partner pratico del sesso anale, facendo uso di lubrificanti a base di acqua per favorire meglio la penetrazione.
Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto con il mio partner, però da ieri notte ho riscontrato molta flatulenza e questa mattina oltre alla flatulenza si è aggiunta la fuoriuscita di muco dal mio retto... Ora mi chiedo se tutto ciò è stato scaturito dal rapporto anale oppure collegato alla colite?
Chiedo scusa per la domanda stupida ma ho mangiato anche del cioccolato forse è anche per questo?
E se non fosse collegato a questi fattori come dovrei procedere?
Buongiorno, per prima cosa, prima di decidere una strategia terapeutica, attenderei l'esito delle biopsie. Se la diagnosi è quella di una colite procederei con una visita gastroenterologica. Il cioccolato irrita la mucosa intestinale, quindi lo sospenda per un mese.
Le consiglio di evitare anche cibi piccanti, speziati e alcolici e di idratarsi adeguatamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Buongiorno
sarebbe da capire meglio il motivo per cui ha eseguito la colonscopia e quindi i disturbi che hanno portato alla prescrizione dell'esame endoscopico in quanto tali disturbi potrebbero essere correlati a quelli di cui riferisce e sicuramente il referto delle biopsie potrà dare utili indicazioni in merito
In ogni caso ogni fattore traumatico sia fisico che chimico , puo' produrre infiammazioni e sintomatolgia conseguente e pertanto le consiglierei di astenersi dal sottoporre il suo intestino a tali stress
Cordialmente
Dr. Ascenzi