Salve a tutti,scrivo a causa di un forte dolore nella bocca.cerco di spiegare meglio. Nella parete

6 risposte
Salve a tutti,scrivo a causa di un forte dolore nella bocca.cerco di spiegare meglio.
Nella parete della guancia adiacente a dove dovrebbero esserci i denti del giudizio si è formato una specie di piccolo buco che mi provoca dolore.
Inizialmente credevo fosse un’afta,ma ora ho notato che nella parte superiore,dove penso dovrebbe esserci il dente del giudizio superiore si è creato un gonfiore rosso ed ho paura che la causa di questo sia proprio il dente del giudizio che ancora non mi è uscito a differenza di quello sottostante che ho tolto anni fa.i dolori che sento però sono indirizzati alla parte bassa della testa a destra,con alcuni che a volte arrivano anche quasi al collo,mentre nella parte superiore della parte destra non sento quasi nulla se non qualche fastidio e calore ogni tanto. Premetto che 33 anni se può servire e ho questo problema da meno di una settimana. Credete che il problema sia dovuto al dente del giudizio che vuole uscire o può trattarsi di un’afta ?Grazie mille per la eventuale risposta.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
In questi casi il paziente deve prima fare una Rx ortopanoramica, e poi farsi visitare. Solo così si potrà scoprire la causa!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
purtroppo la spiegazione non è molto precisa..se di Roma contattaci pure sul numero di cellulare che trovi su questo sito o prenota una visita su questo portale, visita e lastra se necessaria per capire quale sia la causa del tuo fastidio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Si faccia visitare dal suo dentista è la cosa migliore per far diagnosi.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, il problema che descrive è certamente dovuto al dente del giudizio e ad una infezione ( pericoronite) che provoca dolore e batteri che si muovono nel suo corpo , per questo motivo la invito a prenotare una visita in modo che possa essere preciso e subito presentare un piano di cura corretto in modo che i batteri non siano più presenti.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l’occasione per augurare buona serata
Vaja Dr Fabio
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Probabilmente sara' una disodontiasi dell'ottavo superiore che potrebbe passare con una terapia antibiotica mirata ma sempre dopo un controllo medico dentistico con eventuale radiografia se necessario.
Dott.ssa Maria Assunta Vozza
Dentista, Ortodontista
Rende
Buonasera! Non si può fare diagnosi senza un’appropriata visita. Probabilmente servirà anche un’ortopanoramica. Si rechi dal suo dentista di fiducia, saprà evidenziare sicuramente la causa del suo dolore. Buona serata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.