Salve a tutti, premetto che so che dovrei rivolgermi ad un medico specializzato ma al momento a live

Salve a tutti, premetto che so che dovrei rivolgermi ad un medico specializzato ma al momento a livello economico non posso permettermelo e una visita tira l'altra purtroppo, quindi scrivo qui cercando di avere un piccolo confronto almeno per avere un idea della gravità. Ho notato di avere una piccola pallina al capezzolo, proprio sull'areola accanto al capezzolo vero e proprio. Ce l'ho da tipo due anni e la sentii per caso toccandomi (ogni tanto controllo) e fin'oggi non è variata di grandezza (è grande quanto un chicco di riso). Questa si vede sotto pelle a occhio nudo senza bisogno di andarci a scavare, cioè si vede se distendo la pelle (come se fosse un brufolo sotto pelle ecco). Al tatto è dura e non fa male , non ho perdite dal capezzolo, non ho deformazioni o stranezze sulla pelle. Niente di niente. Noto solo che in fase premestruale e mestruale sento tirare proprio in quel punto, come se mi provocasse una sorta di prurito. Il resto dei giorni del mese niente, solo in questi due periodi , unito al dolore al seno comune. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo!

1 risposta


Probabilmente una piccola formazione cistica, sicuramente benigna credo. Una visita ed un'ecografia sarebbe comunque indicata. Se vivi nella mia zona posso incontrarti gratuitamente.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.