Salve a tutti, mia sorella ha 25 anni ed è sempre stata in forma, 45kg per 155cm, nonostante lo stil

1 risposte
Salve a tutti, mia sorella ha 25 anni ed è sempre stata in forma, 45kg per 155cm, nonostante lo stile di vita molto sedentario ha sempre mangiato quello che voleva perché il suo fisico é sempre stato perfetto. Qualche mese fa però, ha avuto un eccessivo dimagrimento scendendo a 39kg, inoltre presentava un rigonfiamento sul collo: dopo svariati esami le sono stati diagnosticati gozzo tiroideo e ipertiroidismo. Al momento sta meglio, prende il Tapazole che le è stato prescritto ed è tornata su di peso, ma adesso mi sembra troppo dal momento che ha superato i 50kg e continua a lievitare. Sono preoccupata perché noto le sue gambe e piedi sempre gonfi e la pancia grossa da sembrare incinta. Quando glielo faccio notare si arrabbia e dice che il medico dice che ora sta bene così. Ma quando stava DAVVERO bene, cioè fino a qualche mese fa, non era mai stata cosí físicamente! Può essere un effetto dell’ipertiroidismo o del Tapazole? Al suo posto sarei già andata dal mio medico ad approfondire…lei è un po’ particolare, ha una lieve disabilità intellettiva ed è un po’ asociale e molto pigra. Non posso costringerla ad andare ad informarsi contro la sua volontà quindi vorrei dei consigli. Grazie
L'importante è seguire le indicazioni del collega riguardo i controlli ormonali cadenzati nel tempo per aggiustare la terapia con tapazole in funzione di essi. Il fatto he abbia ripreso peso è da ricondurre al fatto che non è più ipertiroidea.
Saluti