Salve a tutti,mia mamma 75 anni obesa,,110 e più chili con diabete mellito è tutta una serie di altr

1 risposte
Salve a tutti,mia mamma 75 anni obesa,,110 e più chili con diabete mellito è tutta una serie di altre malattie ha avuto scompenso cardiaco controllata al pronto soccorso ora stabile.assume il lasix ogni mattina e mi chiedo se è possibile toglierlo se la pressione è bassa. Se la pressione in mattinata è bassa (110/54) e prende il lasix rischia tanto..ma allora perché assumerlo? La mia domanda è se tengo sotto controllo la pressione quali i valori pressori da trattare o meno con il lasix?
Buonasera, la terapia con i diuretici (Lasix) è fondamentale nel trattamento dello scompenso cardiaco.
Serve ad evitare che liquidi in eccesso si vadano ad accumulare nuovamente nell'organismo e provochino un nuovo episodio di scompenso cardiaco, Di solito oltre al Lasix vengono prescritti altri farmaci come gli ace inibitori ed i beta bloccanti. La terapia deve essere personalizzata ed adattata ad ogni paziente. Infatti vanno eseguiti periodici e frequenti controlli per monitorare lo stato clinico del paziente. E' fondamentale inoltre che sua mamma dimagrisca di molti chili per ridurre il lavoro del cuore.
Esistono infatti proprio per questo gli ambulatori dello scompenso cardiaco per monitorare l'andamento clinico dei pazienti.