Salve a tutti, mi chiamo Giusy e sono una di venti anni. Da piccola mi è stato diagnosticato il rach
1
risposte
Salve a tutti, mi chiamo Giusy e sono una di venti anni. Da piccola mi è stato diagnosticato il rachitismo, anche se, tra continue visite e controlli, negli anni ho riscontrato netti miglioramenti nella mia condizione patologica. Da qualche anno a questa parte si è mostrato però un problema legato alle mie coste toraciche, petto carenato, a poco a poco hanno iniziato a sporgere e a causarmi fastidio e dolore. Negli ultimi tempi noto un continuo peggioramento, sia nel dolore che nello sporgere delle coste, e questo dovrebbe essere abbastanza strano avendo comunque terminato la mia ossificazione. La mia domanda è appunto se vi sia una possibile connessione tra il mio rachitismo e il continuo peggiorare del petto carenato, e se si, come procedere.
Grazie in anticipo per la risposta,
Giusy.
Grazie in anticipo per la risposta,
Giusy.
Ci sono svariate cause di dolore muscoloscheletrico costale (per citarne alcune: la costocondrite, la sindrome di Tietze, la sindrome del muscolo sternale, disturbi legati al rachide dorsale, artrite reumatoide, ...etc). Quindi è utile eseguire una visita per capire la zona esatta del problema e progressivi accertamenti fino ad una diagnosi corretta per poi trattare il sintomo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.