Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 21 anni, 2 mesi fa ho contratto un bronco spasmo, eliminato nei p
3
risposte
Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 21 anni, 2 mesi fa ho contratto un bronco spasmo, eliminato nei primi 3 giorni con cortisone, però continuando per 4 giorni ancora presentavo fame d’aria e respiri corti. Ho fatto anche una visita pneumologica con risultati negativi dopodiché è passato tutto. Dopo 1 settimana ancora si sono presentati sbandamenti e vertigini e dolori generali per me “ansiosi”. Questo continua da 2 mesi ho fatto visita dal cardiologo, dall’ortopedico e dall’oculista per scongiurare eventualità. Questi sbandamenti non mi danno tregua per tutta la giornata, che si presentano solo quando sono in piedi ( seduto o nel letto sto bene). Ho notato che si alternano se ho tensione al collo provo solo stordimento e non riesco a concentrarmi, se invece non sento nulla al tratto cervicale accuso sbandamenti e vertigini. Non ce la faccio più ho una vita davanti a 21 anni non posso essere impedito da questa patologia.
Forse è il caso di sottoporsi a visita Neurologica e visita Orl.
I Colleghi poi Le indicheranno eventuali esami strumentali mirati.
Una volta formulata una ipotesi diagnostica alternativa sarà programmato un trattamento.
I Colleghi poi Le indicheranno eventuali esami strumentali mirati.
Una volta formulata una ipotesi diagnostica alternativa sarà programmato un trattamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io farei anche una visita neurologica
Buongiorno
i suoi disturbi sono fastidiosi soprattutto alla sua età e sono abbastanza comuni ed in genere non sono espressione d patologie serie. farei una visita neurologica e otorinolaringoiatrica con esami audiovestibolari senza allarmarsi.
i suoi disturbi sono fastidiosi soprattutto alla sua età e sono abbastanza comuni ed in genere non sono espressione d patologie serie. farei una visita neurologica e otorinolaringoiatrica con esami audiovestibolari senza allarmarsi.
Esperti
Domande correlate
- Salve. Sono un’infermiera e ultimamente il mio compagno ha avuto diagnosi di miocardite e polmonite post covid. Prima di scoprirlo e anche durante, fino a pochi giorni fa, ha avuto in parallelo degli episodi di “reazioni allergiche” a qualcosa di non identificato ancora, in attesa della visita dall’allergologo/immunologo;…
- Buongiorno ho assunto per due mesi due cp al gg di cinaxyn . Ora da un po di gg l’otorino mi ha ridotto il dosaggio a 1 cp al dì’ per altri 2 mesi . Mi sembra che l’instabilità sia tornata anche se non forte come prima. Il mio problema è un deficit vestibolare all’orecchio sx . Quale è il tempo medio…
- È da qualche anno che puntualmente ogni anno e precisamente nel periodo autunnale, fine novembre e primi di dicembre che ho vertigini , sbandamenti, e dolore al collo. Il mio Otorino alcune volte ha fatto delle manovre liberatorie da otoliti risolvendo il caso ho assunto anche l'arlevertan per circa…
- Salve dal 24 dicembre che sto soffrendo appena sveglia nn posso alzarmi mi gira tutta la testa ,poi mi sento debole e nn riesco a fare più le cose che facevo prima ‘ la sera o paura di addormentarmi mi potete dare un aiuto grazie
- Salve, da un po di giorni accuso vertigini e capogiri, poi stamattina non riuscivo ad alzarmi dal letto, non solo capogiri ma impossibilità a coordinare I movimenti, ora ho sensazione di pesantezza alla testa mi sono spaventata, e mi sento instabile sulle gambe
- Buongiorno , Dopo le manovre liberatorie da otoliti fatte un mese fa sono sparite le vertigini al risveglio ma tutti i giorni dalle ore 11 per almeno un’ora e mezza ho instabilità e orecchie ovattate e testa pesante Poi nel pomeriggio scompare tutto .Come mai ? Grazie per la risposta
- Da circa un mese ho problemi all'orecchio destro con ovattamento intermittente e questo si verifica quando sento il muco retronasale che scende ma poi sembra che ad un certo punto di ferma come se ci fosse un blocco che poi con il tempo passa e quando mi succede non riesco a fare una manovra di respirazione…
- Salve , ho 58 anni e fino a 20gg fa ero una sportiva praticavo corsa, nuoto e palestra..poi un giorno , dopo la piscina mentre camminavo ho avuto un giramento di testa e piedi pesanti cosa che mi ha turbato..successivamente. ..ho iniziato ad avere sensazione di testa vuota, giramenti di testa e senso…
- Buona sera. Un anno fa ho rotto il malleolo dx e dopo che la frattura si è sanata ho continuato x molto tempo a camminare con forte zoppia. Da un paio di mesi ho notato che camminavo meglio e più dritta ma da lì mi si sono scatenati dolori nella zona lombare/sciatica e fastidi alla testa. Questi fastidi…
- Salve da un'anno dopo il parto che sto male testa confusa sensazione di cadere tutti i giorni anche prima che mi viene il ciclo sto peggio ho fatto tre visite otorino tre dottori diversi due mi dicono ansia e depressione l'altro che sono cervicali ho fatto rx e ho rettilizzazione della lordosi cervicale…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su Vertigine
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.