Salve a tutti Martedì mattina sono stato sottoposto a un intervento chirurgico a un ernia inguinale
4
risposte
Salve a tutti Martedì mattina sono stato sottoposto a un intervento chirurgico a un ernia inguinale , e l’anestesia è stata spinale . Ieri ho avuto un mal di collo e schiena atroce, come se si stesse spezzando, oggi mi sveglio con gli stessi dolori ma con un po’ di nausea e un fischio alle orecchi, un fischio davvero pesante e diciamo inizio a sentirlo più forte quando sento suoni o quando qualcuno mi parla. Ho parlato con il mio dottore e mi ha detto che se domani stessi nella stessa situazione o peggio di andar in ospedale. Cosa ne pensate? Vorrei un vostro parere giusto per tranquillizzarmi, grazie .
La PDPH accompagnata da dolore alla schiena è un evento relativamente frequente delle spinali, in genere dovuto al calibro dell’ago e/o numero di tentativi effettuati. Nelle 24/48 successive si può assumere Ibuprofene e assumere grandi quantità di liquidi, meglio se per via ev, ma mi sembra di capire che ciò non è possibile perché sei stato dimesso. In ogni caso mi sembra opportuno rivolgersi alla struttura dove è stato effettuato l’intervento, rientrando la problematica tra gli eventi perí operatori
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la puntura dell'anestesia spinale può scatenare una lombalgia a chi già mi ha sofferto in passato , e questo potrebbe ripercuotersi a livello del collo. Generalmente un analgesico di tipo antinfiammatorio potrebbe essere necessario per due tre giorni punto per quanto riguarda il fischio alle orecchie , detto acufene, non trovo una diretta causa con l'anestesia a cui lei è stato sottoposto, per cui le consiglio in primis di controllare la pressione sanguigna e se il disturbo permane recarsi in un pronto soccorso come suggerito dal collega.
La sintomatologia è legata anche all'età del paziente su cui è praticata l'anestesia subaracnoidea che, in questo caso, non è stata posticipata. In ogni caso, in concomitanza con eventi stressanti come interventi chirurgici è possibile che vengano slatentizzate patologie e sintomatologie precedentemente silenti.
concordo con il consiglio del Medico di Medicina Generale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.