Salve a tutti la settimana del 25 febbraio ho usato una sega circolare senza tappi. Non so se Per qu

2 risposte
Salve a tutti la settimana del 25 febbraio ho usato una sega circolare senza tappi. Non so se Per quel Motivo non posso esserne sicuro ma In quella settimana ho iniziato ad avere orecchio dx ovattato e acufene.
Nei giorni successivi l acufene è aumentato di molto, così il 4 marzo vado da un medico.
Dall audiometria esce deficit sui toni acuti il peggio è 50db a 8000hz.cura qualche pastiglietta di deltacortene e trental. 15gg
Non mi ha convinto così sono andato al. 6.marzo da un altro otorino che mi ha dato 10 giorni il protocollo che usano all ASL per neuriti vestibolare e sordità improvvisa urbason 1 puntura 40mg poi pastiglie a scalare e sempre trental per 15 giorni.
A fine cura ho ripetuto audiometria ma non c è stato miglioramento unica nota positiva l'ovattamento è andato via.
Al. 2.aprile. Inizio. 16 sedute di terapia iperbarica dopo la 11ho eseguito nuovamente audiometria che rileva un minimo. Miglioramento Dell. Udito ora ho finito devo aspettare un po' e fare altro test audiometrico.
Ho notato che però ora ho acufene pure dall altra parte spero sia solo. Un effetto Dell. Iperbarica. Ho fatto tutto quello che potevo fare? C è altro che si può fare o ormai devo rimanere così a vita?
la sordità improvvisa è una patologia relativamente frequente che dovrebbe essere trattata nell'arco delle prime due settimane dall'insorgenza del sintomo. da quello che scrive ha fatto le terapie che vengono generalmente prescritte per questo problema. un ulteriore trattamento è la somministrazione di steroidi intratimpanici che deve essere ripetuta a giorni alterni per almeno 6 sedute.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, un altro trattamento a completamento di quelli proposti, potrebbe essere una mesoterapia cervicale con ozono.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.