Salve a tutti, la mia ragazza è ormai 2 mesetti che soffre di forti dolori alla testa, allo stomaco,

8 risposte
Salve a tutti, la mia ragazza è ormai 2 mesetti che soffre di forti dolori alla testa, allo stomaco, nausea, giramenti di testa...premetto che non è incinta (abbiamo fatto più volte il test) e che il suo medico di base gli ha dato una cura che non ha effetto (raxar e lucen 20).
Che consigli mi potreste dare? Se volessi sentire un altra opinione, magari da un medico privato, a quale categoria mi dovrei rivolgere?
Penso la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi a uno specialista in medicina interna per una valutazione completa di ogni apparato e della storia clinica.
Se lo desidera io ci sono.
Prenota subito una visita online: Visita internistica - 110 €

certamente un internista è la figura adatta ai suoi problemi, può valutare la persona nella sua interezza
Prenota subito una visita online: Visita a domicilio - 100 €
prima un internista poi un neurologo , per il mal di testa
Buonasera, fatti tutti gli esami sopracitati dai medici che le hanno risposto ed escluso una problematica, le consiglio una valutazione osteopatica per ricercare tutti quei disequilibri scatenanti la sintomatologia che ha elencato.. non escluderei una problematica muscolo-scheletrica che possa portare ad una infiammazione del nervo vago.
Spero di essere stato di aiuto
Buona serata
Buon giorno, sicuramente la strada che le hanno consigliato è la migliore, un percorso medico per capire e identificare la causa. In un secondo momento non escluderei anche un osteopata per quanto riguarda tutti gli adattamenti muscolo scheletrici e altri disturbi, con l'obiettivo di andare ad individurare un eventuale causa secondaria ( dopo aver escluso problematiche mediche tramite un percorso mirato) attravraverso collegamenti anatomici, funzionali e biomeccanici. Mi contatti pure senza impegno. grazie
Buongiorno, le consiglio di andare a fare una visita da un gastroenterologo affinché le migliori questa situazione. Nel caso in cui la terapia farmacologica non abbia effetto, le consiglio una visita osteopatica, per cercare di capire quale struttura porti la sintomatologia e andare a risolverla.
Cordiali saluti
Le consiglio un percorso osteopatico, utile per tutti i disturbi citati sopra
Buongiorno.
Sono sintomi molto fastidiosi ma aspecifici, per cui, a mio parere, solo dopo un'accurata visita internistica si può risalire a una diagnosi precisa, con un appropriato inquadramento terapeutico.
Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici