Salve a tutti. Io e la mia ragazza abbiamo 21 anni. Il 26 marzo abbiamo avuto un rapporto (il primo

1 risposte
Salve a tutti.
Io e la mia ragazza abbiamo 21 anni. Il 26 marzo abbiamo avuto un rapporto (il primo per lei). La prima penetrazione è avvenuta senza preservativo, il resto tutte con preservativo fino all'eiaculazione. Dopo circa mezz'ora, abbiamo fatto del sesso orale e poi un secondo tentativo, ma, dopo un paio di penetrazioni non protette, ho preferito non continuare.

Il suo ciclo è sempre stato irregolare, è al 3o giorno di ritardo ma avverte i sintomi pre-ciclo di sempre.

Lo scorso fine settimana è stata male con la pancia e ha rimesso (una volta, dopo aver bevuto acqua e assunto un medicinale).

Il giorno in cui abbiamo avuto il rapporto era non fertile, secondo la sua applicazione circa 6 giorni prima dell'ovulazione. Il massimo che potrebbe essere entrato sarebbe del liquido pre- eiaculatorio.

Ho già avuto rapporti del genere in passato ma non è mai successo nulla, solo che, essendo la prima volta per lei, si è spaventata un po'. Cosa potremmo fare?
La necessità dell'educazione sessuale è il primo passaggio verso una gestione sicura e responsabile per la donna, ma anche di maggiore responsabilità per il Lui, che non può sottrarsi ad una informazione corretta , evitando luoghi comuni, false sicurezze e pregiudizi, visto che tanto più, il rischio di gravidanza lo corre la donna , non l'uomo. Questo mezzo , INTERNET, è ricchissimo di istruzioni, spiegazioni e consigli, a cominciare dal sito del Ministero della Salute. Nel vostro caso qualsiasi sintomatologia, dalla nausea, vomito ai dolori premestruali, non possono indicare alcunchè, massimo un "sospetto", che va chiarito con lo specialista ginecologo . Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.