Salve a tutti. Io e la mia ragazza abbiamo 21 anni. Il 26 marzo abbiamo avuto un rapporto (il primo

1 risposte
Salve a tutti.
Io e la mia ragazza abbiamo 21 anni. Il 26 marzo abbiamo avuto un rapporto (il primo per lei). La prima penetrazione è avvenuta senza preservativo, il resto tutte con preservativo fino all'eiaculazione. Dopo circa mezz'ora, abbiamo fatto del sesso orale e poi un secondo tentativo, ma, dopo un paio di penetrazioni non protette, ho preferito non continuare.

Il suo ciclo è sempre stato irregolare, è al 3o giorno di ritardo ma avverte i sintomi pre-ciclo di sempre.

Lo scorso fine settimana è stata male con la pancia e ha rimesso (una volta, dopo aver bevuto acqua e assunto un medicinale).

Il giorno in cui abbiamo avuto il rapporto era non fertile, secondo la sua applicazione circa 6 giorni prima dell'ovulazione. Il massimo che potrebbe essere entrato sarebbe del liquido pre- eiaculatorio.

Ho già avuto rapporti del genere in passato ma non è mai successo nulla, solo che, essendo la prima volta per lei, si è spaventata un po'. Cosa potremmo fare?
La necessità dell'educazione sessuale è il primo passaggio verso una gestione sicura e responsabile per la donna, ma anche di maggiore responsabilità per il Lui, che non può sottrarsi ad una informazione corretta , evitando luoghi comuni, false sicurezze e pregiudizi, visto che tanto più, il rischio di gravidanza lo corre la donna , non l'uomo. Questo mezzo , INTERNET, è ricchissimo di istruzioni, spiegazioni e consigli, a cominciare dal sito del Ministero della Salute. Nel vostro caso qualsiasi sintomatologia, dalla nausea, vomito ai dolori premestruali, non possono indicare alcunchè, massimo un "sospetto", che va chiarito con lo specialista ginecologo . Saluti