salve a tutti ieri sono caduto sul mattonato e mi sono fatto una ferita alla gamba al gomito e al fi

1 risposte
salve a tutti ieri sono caduto sul mattonato e mi sono fatto una ferita alla gamba al gomito e al fianco dentro. cone sono caduto sono andato subito a disinfettare le ferite con l acqua ossigenata e a coprirle don un cerotto e una garza in modo da evitare infezioni. avete consigli su come far passare più in fretta queste ferite? inoltre una ferita essendo sul fianco destro ho paura che essendo vicino all appendice possa fare infezione. premetto che finche le ferite non guariranno ogni giorno mi disinfetterò e mi medicherò cambiando i cerotti.
Dr. Virgilio De Bono
Medico estetico, Medico di medicina generale, Dermatologo
Roma
Capisco. È ottimo che tu stia già curando le ferite con disinfezione e copertura adeguata. Per favorire una guarigione rapida, assicurati di utilizzare disinfettanti appropriati e di cambiare regolarmente cerotti e garze. Monitora le ferite per eventuali segni di infezione, come arrossamento, gonfiore o secrezioni. Anche se la ferita è vicino all'appendice, il rischio di un'infezione superficiale che si estenda agli organi interni è generalmente basso, ma se avverti dolore addominale o altri sintomi preoccupanti, è consigliabile consultare un medico. Continuare con una buona igiene delle ferite e, se necessario, cercare assistenza medica per ulteriori indicazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.