Salve a tutti, ieri ho fatto la mia prima ecografia e l’esito è questo descritto: eco tv si evidenzi

7 risposte
Salve a tutti, ieri ho fatto la mia prima ecografia e l’esito è questo descritto: eco tv si evidenzia in utero la presenza di una singola camera gestazionale di morfologia regolare , al suo interno si evidenziano 2 sacchi vitellini apparentemente congiunti e 2 distinti embrioni di 5,6 mm e 6,6 mm rispettivamente . Non si evidenzia attività cardiaca, utero e annessi nella norma non liquido libero nel douglas spiccato meteorismo intestinale, la mia ultima mestruazione è stata il 10 aprile e quindi aspettavo le aspettavo l’8 , ora vi chiedo aiuto perché lo mi chiedo di rifare la visita la prossima settimana e vedere se c’è il battito o meno se così non fosse di fare il raschiamento , può essere che le settimane non coincidono e quindi il discorso del cuore è per questo motivo ? Grazie mille
Assolutamente si, rifai un’ecografia! Può essere troppo presto!

Si le hanno detto bene a rifare un'ecografia ulteriore per vedere se è evolutiva o meno ed il fatto che ancora non si apprezza la presenza degli embrioni ci sta visto che pare una gravidanza gemellare e magari l'epoca gestazionale non coincide con la data dell'ultima mestruazione da Lei riferita.
Assolutamente d’accordo
Si, è indispensabile ripetere un nuovo controllo a distanza di circa una settimana
Sì deve ripetere in ecografia tra almeno 7 giorni. È comunque possibile che lei sia rimasta incinta più tardi, che l ovulazione abbia ritardato.
Saluti
È corretto ripetere l’ecografia dopo 7 giorni.Se il battito non si visualizza allora è molto probabile che la gravidanza sia interrotta ed il trattamento è quello proposto.Cerchi di essere il più serena possibile
il tempo che trascorre nell'attesa di una seconda ecografia che scioglierà i dubbi è sempre, per tutti, pieno di ansia e paura.
Non può fare altro che aspettare e ripetere nello stesso luogo, con la stessa attrezzatura e se possibile con gli stessi medici l'esame.

Ci sono situazioni in cui si può solo attendere ...faccia in modo che il tempo scorra leggero….