Salve a tutti i dottori , da circa un anno , soffro di rigidità e dolore al collo, cefalea , formico

1 risposte
Salve a tutti i dottori , da circa un anno , soffro di rigidità e dolore al collo, cefalea , formicolio e mancanza di forza al braccio sinistro , vertigini , perdita di equilibrio , le gambe mentre cammino mi flettono. Tutto questo è iniziato esattamente dopo aver fatto alcuni movimenti sbagliati a lavoro , sforzi errati . Consultando ortopedici , osteopati e fisioterapisti , mi dicevano solo che avevo problemi alla cervicale ed ero ansioso fine. In seguito, mi ha cominciato a portare problemi anche intestinali e di digestione, anche perché avevo usato troppo Brufen. Benissimo di testa mia , finalmente faccio una RM , che attesta ,3 protusioni cervicali , referto dal radiologo . Effettuo pure una elettromiografia che dice questo:assenza di attività spontanea in tutti i muscoli esaminati.discreta percentuale di PUM con aumentata ampiezza , durata e morfologia complessa/polifasici nei territori C5,C6,C7,C8 e T1 sinistra , più evidenti in C6 ,C8 e T1. Nella norma la conduzione sensitiva e motoria del nervo mediano bilateralmente e del nervo ulnare sinistro. Nella limiti della norma la latenza minima della risposta F da nervo mediano e ulnare bilateralmente. Conclusioni : discreti e diffusi segni di sofferenza Neurogena cronica, senza denervazione , C5 ,C6,C7 ,C8 e T1sinistra , più evidenti in C6 ,C8 e T1. Onestamente , soffro da più di anno e nonostante , 20 sedute osteopatiche, fisioterapiche e due visti dall'ortopedico, non è passato nulla . Finalmente , visto che loro non mi hanno saputo dire cosa fosse , ho fatto questi esami. Ora chiedo a voi , specialisti di questo settore se forse dovrei considerare un operazione , perché ho iniziato a fare delle ricerche e magari, potrei avere qualche ernia . Grazie davvero a chi mi risponderà , perché non ne posso più .
Buongiorno
se la Sua sintomatologia Le pone problemi nella espletazione della Sua normale attività quotidiana allora Lei ha bisogno di una valutazione del Neurochirurgo che confronterà se c'è corrispondenza tra il Suo esame RM ed eventuali segni neurologici.
Resto a Sua disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.