Salve a tutti. Ho subito una laparoscopia investigativa circa 40 giorni fa con punti riassorbibili

1 risposte
Salve a tutti.
Ho subito una laparoscopia investigativa circa 40 giorni fa con punti riassorbibili (mi avevano detto)
che ancora non erano appunto stati riassorbiti in quanto sentivo un piccolo punto all'estremità. Questa mattina però il punto "è uscito" e ora c'e un filo da dove lo sentivo. Che cosa bisogna fare in questo caso? Grazie a tutti
Buongiorno, le suture riassorbibili possono (a seconda del materiale utilizzato) impiegare diverse settimane per sciogliersi (a cominciare dai nodi). Pertanto se nota ancora la presenza di un frammento di sutura e i chirurghi le hanno assicurato di aver utilizzato solo materiale riassorbibile può semplicemente medicare la zona cercando ogni tanto di fare delle piccole trazioni sulla sutura che vede. A un certo punto vedrà che anche quella sutura si staccherà e non rimarrà più traccia.
Se ha dubbi può sicuramente aiutarla anche il suo medico o i chirurghi che l'hanno operata. La cosa importante è che la ferita non diventi gonfia, o molto dolente e arrossata