Salve a tutti...ho fatto un ponte dentale da una settimana ma da allora ho sempre le gengive poco po

6 risposte
Salve a tutti...ho fatto un ponte dentale da una settimana ma da allora ho sempre le gengive poco poco doloranti, più che dolore è un fastidio che mi irrita soprattutto la notte che mi fa svagliare spesso. Cosa posso fare? Grazie
Provi con un pochino di sciacqui..acqua e acqua ossigenata

Sono contrario all'acqua ossigenata perchè necrotizzante ,preferisco acqua e sale.
Secondo me deve andare da chi glielo ha fatto e farsi vedere.
Buonasera il mio consiglio migliore è di tornare dal suo medico che le ha applicato la protesi fissa perchè solo lui conosce come l'ha curata.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, all'inizio un pizzico di fastidio può essere normale ed è dovuto all'appoggio della protesi sulla mucosa che si andrà adattando nel tempo. Può trovare sollievo facendo risciacqui con colluttorio a base di clorexidina allo 0.12%. Se il fastidio persiste le consiglio di effettuare una visita di controllo per eventualmente effettuare alcune piccole modifiche al manufatto.
Salve buongiorno, può fare un po’ di colluttorio ma le consiglio comunque di chiedere al suo dentista di fiducia