Salve a tutti ho fatto da poco 2 capsule incisivi superiori causa correzione diastema ma dopo aver m

5 risposte
Salve a tutti ho fatto da poco 2 capsule incisivi superiori causa correzione diastema ma dopo aver messo i definitivi mi sono accorto che non sono proprio dello stesso colore dei miei denti in particolare i 2 canini laterali vorrei un parere su come risolvere questo problema
I canini ,di solito, sono più scuri degli altri denti, ma , prima di consegnare un lavoro , di solito si chiede l'approvazione del paziente dal punto di vista estetico( non si consegna il lavoro a scatola chiusa ).

Ma, mi perdoni, il dentista non le ha fatto vedere allo specchio le capsule prima di cementarle? Ora il problema si risolve solo rifacendo la ceramica ( sempre che il dentista riesca a toglierle senza tagliarle, perchè in questo caso vanno rifatte completamente).
Buonasera. Se il colore non la soddisfa deve rivolgersi al collega. Vanno eseguite delle prove prima della consegna di un lavoro definitivo, in cui si valuta anche il colore in modo che sia gradevole per il paziente e sia ben armonizzato con gli altri elementi.Se le corone sono state cementate definitivamente sarà molto complicato rimuoverle senza danneggiarle, per poi rifare una nuova ceramica con un colore che più le si addice.Se le corone sono state eseguite in composito , sarà, invece ,più semplice cambiare il colore anche senza rimuovere.
Buonasera, l'ideale sarebbe tornare dal suo Odontoiatra ed esporgli il problema. Sicuramente saprà come risolverlo.
i canini sono di solito piu gialli del resto dei denti però potrebbe provare uno sbiancamento dei denti non incapsulati e vedere comè il risultato rispetto alle due capsule sennò l'unica soluzione e rifare le due capsule con un colore piu soddisfacente